Manifest, il mistero del volo 828

Manifest, serie televisiva statunitense ideata da Jeff Rake. La potete guardare su Infinity, al momento sono uscite 2 stagioni, il 19 aprile su Premium Action andrà in onda la terza stagione, con una puntata a settimana.

Racconta di un misterioso volo scomparso per cinque anni e tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati.

Trama

La famiglia Stone, di ritorno dalle vacanze in Giamaica, si separa prendendo voli differenti. Nel primo volo ci sono Ben e Michaela che sono fratello e sorella, e Cal figlio di Ben. Sul secondo volo, invece, ci sono Steve e Karen, genitori di Ben e Michaela, Grace moglie di Ben, e Olive figlia di quest’ultima.

Mentre il volo con a bordo Steve, Karen, Grace e Olive atterra senza problemi, il Volo 828 con a bordo, Ben, Michaela e Cal scompare dai radar. Le autorità cominciano a indagare ma, dopo settimane di ricerche, i passeggeri del Volo 828 vengono dati ufficialmente per dispersi.

In contemporanea sull’aereo scomparso, a metà del viaggio, i passeggeri incontrano una terribile turbolenza che li accompagna fino all’atterraggio a New York. Ma una volta scesi dall’aereo, fanno una scoperta sconcertante; mentre per loro il volo è durato poche ore, nel resto del mondo invece sono passati cinque anni dal decollo.

Creduti ormai morti da tempo, i passeggeri, vengono interrogati dalle autorità prima di essere ricondotti dalle loro rispettive famiglie. Lo shock iniziale, da entrambe le parti, lascia presto il posto alla gioia di riabbracciarsi. Ma in cinque anni le cose sono cambiate. Karen Stone è morta ormai da tempo a causa di un cancro e Jared, fidanzato di Michaela, si è sposato con la migliore amica di lei, Lourdes.

Nonostante i passeggeri del volo 828 vogliono ritornare al più presto alla normalità, per loro sarà molto difficile, anche perchè iniziano tutti a sentire delle voci (loro le chiamano “chiamate“) dentro la loro testa e ad avere delle visioni.

La prima stagione si concentra sul ritorno a casa dei 3 della famiglia Stone e sulla risoluzione del mistero dell’aereo scomparso. In ogniuno dei 16 episodi della prima stagione, i personaggi riescono a scoprire nuove informazioni, piccoli tasselli di un puzzle molto più grande di loro. Insieme riescono a svelare dei misteri ma anche aggiungere altri dubbi e domande alla lista. Nella seconda stagione si riprende la storia da dove è stata interrotta aggiungendo nuovi personaggi e confondendo ancora una volta le carte in tavola.

Nonostante gli ascolti siano calati, hanno deciso di proseguire con una terza stagione, e io non potevo essere più che felice.

A me sta piacendo molto, sono curiosissima di scoprire dove è finito l’aereo per quei 5 anni. Ogni puntata era uno shock, becaaauuuse venivano fuori sempre più cose intricate e misteriose al riguardo.

Se vi piace il genere poliziesco, con un po’ di fantascienza, questo fa al caso vostro.

Voto: 9