Piccoli brividi torna a spaventarci in chiave teen

Dai libri di R.L. Stine un nuovo adattamento che vede alcuni adolescenti affrontare misteriose e inquietanti minacce. Disponibile la prima stagione su Disney+ con 10 episodi.

Trama

Gli episodi puntano a fare una sintesi di diverse storie tratte dai romanzi dello scrittore per farle confluire in un unica cornice più ampia: cinque adolescenti s’imbattono in strani avvenimenti e misteriose minacce, delle quali cercano di comprenderne l’origine. Tutto sembra infatti legato alla morte di un giovane, Harold Biddle, morto trent’anni prima in circostanze in cui probabilmente sono coinvolti i loro genitori.

E a scatenare questa vendetta paranormale è il trasferimento nella vecchia infestata casa dei Biddle di un nuovo insegnante Nathan Bratt che viene appunto posseduto dal giovane fantasma.

Analizzando le diverse clip si possono intravedere riferimenti evidenti ad alcune delle storie più memorabili della saga Piccoli Brividi come “Foto dal futuro“, “La maschera maledetta“, “La pendola del destino” e sopratutto “Il pupazzo parlante” infatti proprio verso la fine vediamo l’apparizione di Slappy uno dei personaggi più famosi e ricorrenti nei libri di Stine.

Recensione

Ovviamente si parla di una serie teen horror ma che comunque prende e coinvolge lo spettatore. Non vi aspettate una serie tv che faccia paura però è quel misterioso piacevole. Ultimamente ci sono parecchie serie tv dove questi poveri ragazzi si ritrovano a dover affrontare cose/persone per colpa di un qualcosa fatto dai genitori da adolescenti…spero che i miei genitori non abbiano mai fatto niente di grave perchè sennò dovrò vedermela io.

Comunque a me è piaciuta molto, personaggi ben fatti e storie interessanti. Il mio personaggio preferito è stato il professore, Nora e suo figlio Lucas.

Dal finale si presume un continuo e lo spero perchè è proprio finito di merda!!