Harlem, la nuova serie comedy Amazon Original

Avete presente Sex and the City? Ecco, le somiglianze non mancano, solo che le 4 protagoniste sono più giovani, hanno meno di trent’anni, sono afroamericane e vivono nella parte nord di Manhattan appunto Harlem.

La troviamo su Prime Video, 1 stagione composta da 10 episodi.

Ironia, sesso, soldi e amicizia, questi sono i temi principali affrontati nella serie. Harlem racconta le vicende di quattro amiche tutte provenienti da uno dei quartieri simbolo della comunità nera a New York. Camille, è una professoressa alla ricerca di una cattedra, Tye progetta un’app di incontri, Angie sogna di fare l’attrice e nel mentre vive con Quinn, stilista emergente al verde con una madre troppo snob.

Recensione

E’ una commedia tutta al femminile su un gruppo di amiche che cercano il successo, amore e divertimento a New York, proprio come Carrie e le sue amiche in Sex and the City appunto. Ma qui le protagoniste non sono le solite ragazze caucasiche, sono donne afroamericane che attraverso l’ironia ci introducono nel mondo della Black Culture, sottolineando un forte desiderio di emancipazione femminile. E’ carina, intrattiene. Sicuramente da come finisce si presume un continuo. Questa serie l’ho scoperta per caso girando su Prime Video e ne sono contenta perchè affronta temi un po’ diversi dalle solite serie tv che siamo abituati a vedere.

Voto: 6/7